Subsonica: diciannove anni dall’evergreen “Microchip Emozionale”

Diciannova anni fa vedeva la luce “Microchip Emozionale“, secondo album ed evergreen della band Torinese. Album amatissimo da ogni fan della band non è solo, a detta di molti, il punto più alto della loro carriera ma, allo stesso tempo come spesso accade, maledizione sempre presente. Come dimenticarsi, infatti, del brano “Benzina Ogoshi“, presente in “Eden“, dove la band sfoga e racconta l’ansia trasmessa dai fan che sembrano, in qualche modo, accusarli di non esser mai riusciti a bissare il successo del loro secondo LP.

Nel mentre, diciannove anni dopo, esattamente il 14 Luglio 2018, viene rilasciato il video di “Aurora Sogna“, brano presente proprio in “Microchip Emozionale”, come previews di lancio per la news annunciatrice del nuovo album “Subsonica 8“, in uscita il 12 Ottobre prossimo e accompagnato da una serie di enigmi e “giochi interattivi” indirizzati ai loro fan che non fanno altro che aumentare il mistero e l’hype.

Sarà solo un caso o forse, questa volta, i Subsonica stessi si sentono consci e sicuri di aver bissato, se non superato, il loro mastodontico secondo album? Per saperlo ci vorrà ancora qualche settimana. Nel mentre smorziamo l’attesa celebrando un evergreen della musica italiana.

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-08-27T09:42:03+00:00 27 agosto 2018|News|0 Commenti