Sting e Andrea Bocelli ospiti del concerto di Andrea Griminelli

di Barbara Scardilli

Parata di stelle il 20 novembre a Reggio Emilia. Da Sting ad Andrea Bocelli per festeggiare i 60 anni del celebre flautista reggiano Andrea Griminelli, con un concerto live al palazzetto dello sport ‘Giulio Bigi’. Un compleanno che avrà tantissimi ospiti, amici del musicista di Correggio.

Per Sting si tratterà di un ritorno al palazzetto dello sport di Reggio Emilia a distanza di quasi quarant’anni dal concerto che proprio lì tenne insieme ai suoi Police nell’aprile del 1980, quando la band aveva già pubblicato gli album “Outlandos d’amour” e “Reggatta de Blanc” e stava per pubblicare “Zenyatta Mondatta”. La prima collaborazione tra Griminelli e Sting risale al 2001, anno in cui il flautista incise l’album “Andrea Griminelli’s Cinema Italiano: a New Interpretation of Italian Film Music”, contenente sue rielaborazioni di brani simbolo delle colonne sonore di alcuni film: Sting lo affiancò nella rielaborazione di “My heart and I”, tema di “La Piovra” firmato da Ennio Morricone.

Ma ci saranno anche altre sorprese, tra cui le possibili presenze di Sumi Jo, Amii Stewart e Beppe Carletti dei Nomadi. Di certo ad accompagnare ci sarà il coro Stradivarius-Lokomotion. Il ricavato dell’evento inoltre sarà devoluto in beneficenza ad alcune onlus.

0

Potrebbe interessarti