E’ ufficiale: si chiamerà The Rise of Skywalker il nuovo episodio dell’attesissima saga di Star Wars giunta al nono episodio. La presentazione di tutto il cast e del trailer è avvenuta a Chicago durante la Star Wars Celebration.

Il trailer dell’Episodio IX della saga di Star Wars è finalmente online. Come era prevedibile, il suo annuncio è avvenuto in occasione della Star Wars Celebration 2019, evento dedicato alla storica saga. Durante il panel del 12 aprile il pubblico ha potuto osservare per la prima volta in esclusiva il trailer di Star Wars: Episodio IX. In questa occasione è stato svelato il titolo ufficiale della pellicola. Il capitolo conclusivo della nuova trilogia si chiamerà Star Wars: The Rise of Skywalker.

Star Wars: The Rise of Skywalker concluderà la trilogia iniziata quattro anni fa, nel 2015, che ha avuto il merito di riportare nelle sale l’iconica saga creata da George Lucas nel 1977. Si tratta della prima serie di film ambientati nella galassia lontana lontana a essere realizzati sotto l’egida di The Walt Disney Company, che ne ha acquisito i diritti nel 2012.

Questo nono episodio, che dovrebbe debuttare nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre, arriverà a distanza di diversi mesi dall’ultima pellicola della saga. L’ultima volta infatti che il franchise è stato presente nelle sale è stato lo scorso maggio, con Solo: A Star Wars Story.

Tutto è nelle mani dei nuovi eroi del franchise. Poe Dameron, Finn e ovviamente Rey hanno infatti chiaramente ereditato la guida della serie nell’ultimo Episodio, Star Wars: Gli ultimi Jedi e in questo film si suppone concludano il loro scontro con il nuovo villain principale Kylo Ren.

Non mancheranno però personaggi classici a cui gli appassionati della saga si sono affezionati. La presenza di Mark Hamill alias Luke Skywalker è già stata confermata, anche se ancora non si sa in quale forma. Lo stesso vale per Carrie Fisher, interprete di Leia, che farà la sua ultima apparizione sul grande schermo a distanza di due anni dalla scomparsa dell’attrice.