Home News Spaghetti Unplugged: domenica 15 dicembre in contemporanea a Roma, Milano e Bologna

Spaghetti Unplugged: domenica 15 dicembre in contemporanea a Roma, Milano e Bologna

by Adriana Santovito

SPAGHETTI UNPLUGGED non smette mai di stupire e domenica 15 dicembre ha in serbo per i suoi affezionati e non solo una DOMENICA ITALIANA con 3 eventi live in contemporanea e una speciale tombolata musicale a scopo benefico.

Questi gli ospiti che si esibiranno nelle 3 città italiane culla della domenica in musica di Spaghetti Unplugged:

APOLLO CLUB, MILANO: Meli – Filo Vals – Le Ore – Megha

MARMO, ROMA: Gli artisti di Bianca Dischi – Sanlevigo – Giunto di Cardano

CORTILE CAFÉ, BOLOGNA: Camillas – N.A.I.P. – Cristallo

E visto che il Natale è ormai alle porte…tombola! In ognuna delle 3 città domenica 15 sarà l’occasione per vincere tantissimi premi musicali. Tutto il ricavato della tombola andrà poi in beneficenza alla Comunità di San Patrignano per le loro attività musicali, iniziativa che Spaghetti sposa da quattro anni e che quest’anno si allarga anche alle serate di Bologna e Milano. Negli anni tanti artisti hanno partecipato alle tombolate benefiche di Spaghetti, regalando CD autografati, libri, ingressi a concerti: da Calcutta a Truppi, dai Thegiornalisti a Gazzelle.

Solo per domenica 15, queste le modalità di ingresso:

Roma > free fino alle 20:30 – dopo 5 euro con una cartella per la tombola

Milano > free fino alle 20:30 – dopo 5 euro con una cartella tombola

Bologna > free fino alle 19:30 – dopo 2 euro oppure 5 con cartella tombola

L’acquisto di una seconda cartella, nelle tre città, ha il costo di 3 € oppure due cartelle 5 €.

Una palestra per le star di domani, un boutique festival lungo una domenica, un karaoke d’essai, un live bar, un open-mic senza precedenti: questo e molto altro è SPAGHETTI UNPLUGGED. Non esistono definizioni che possono contenere in due parole quello che l’ormai noto appuntamento della domenica rappresenta oggi nel panorama musicale italiano: un luogo d’incontro per artisti nuovi e navigati, un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis.

Come il Folkstudio negli anni ’70, così da 6 anni Spaghetti Unplugged è la culla della nuova scena musicale italiana, che offre a tutti gli artisti uno spazio sul palco di un locale per poi, chissà, ritrovarli qualche anno dopo in tour nei maggiori palazzetti italiani.

Il menu fisso dell’evento è sempre ricco e appetitoso e prevede:dalle 20:30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali; dalle 23:30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti; alle 24:00 arrivano gli spaghetti, quelli veri; e infine, come se non bastasse, dall’01:00 parte il momento jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.

Negli scorsi anni sono passati da Spaghetti: ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE), THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, MARGHERITA VICARIO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri.

A cura di Adriana Santovito

Potrebbe piacerti anche