Sotto il segno dei Pesci the Anniversary Tour” è il tour che vedrà Antonello Venditti esibirsi a Roma, Milano, Livorno, Jesolo e Londra.

sotto il segno dei pesci

Per celebrare i 40 anni di “Sotto il segni dei Pesci”, Antonello Venditti sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a concerti intergenerazionali, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni, tra cui hit memorabili come “Giulio Cesare”, “Ci vorrebbe un amico”, “Roma Capoccia”, “Notte prima degli esami”, “Amici mai”, “Grazie Roma”, “Benvenuti in paradiso”.

Un live che riunirà generazioni diverse e apparentemente lontanissime, sotto la stessa costellazione.

Nel 1978, anno della sua pubblicazione, “Sotto il segno dei pesci” ebbe un forte impatto sul Paese, sia a livello musicale che culturale. Tra tematiche fortissime e attuali mai affrontate prima in maniera così esplicita in una canzone (come in “Sara”, o “Giulia”), brani dagli arrangiamenti modernissimi e rivoluzionari (come “Sotto il segno dei Pesci”, che ancora oggi è un’inesauribile fonte di ispirazione) e tracce che sono una preziosa testimonianza della scena musicale anni ’70 (come “Francesco”, dedicata all’amico Francesco De Gregori), l’album riuscì a farsi strada nel cuore e nell’immaginario italiano. Un vero e proprio viaggio nella carriera del cantautore.

Le date del sotto il segno dei pesci

  • Sabato 30 Novembre 2019: Milano – Assago Mediolanum Forum
  • Venerdì 20 Dicembre 2019: Roma – Palazzo dello Sport
  • Sabato 15 Febbraio 2020: Livorno – Modigliani Forum
  • Sabato 29 Febbraio 2020: Jesolo – PalaInvent
  • Domenica 8 Marzo 2020: Londra – Eventim Apollo