Sempre controversa la Festa del 1° Maggio, tra innamorati della tradizione e contestatori. Tra concertoni che saltano, come quello di Taranto e concertoni che si rimpolpano di novità. C’è da dirlo questa volta gli organizzatori del 1° Maggio di Roma hanno veramente fatto un colpaccio:
…oltre ai già annunciati tra gli altri:
EDOARDO BENNATO – PLANET FUNK – BRUNORI SAS
FABRIZIO MORO – LEVANTE – MOTTA
BOMBINO – ARA MALIKIAN – ERMAL META
FRANCESCO GABBANI – SAMUEL
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – EX-OTAGO,
per la prima data italiana del loro prossimo tour europeo, una delle band più amate del rock indipendente mondiale si esibirà al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 di Roma:
gli EDITORS!
È in preparazione un nuovo album di cui a breve si avranno notizie ufficiali.
Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.