Home News L’eclettica cantautrice SOFIA SOLE pubblica il nuovo brano “CARILLON”, venerdì 15 novembre

L’eclettica cantautrice SOFIA SOLE pubblica il nuovo brano “CARILLON”, venerdì 15 novembre

by Redazione Web
sofia sole carillon

Esce venerdì 15 novembre “Carillon” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo della talentuosa ed eclettica cantautrice Sofia Sole

Un brano intimo e autoriale, che esplora la delusione nelle amicizie mostrando come il dare troppo agli altri possa portare a uno sfruttamento emotivo e riflettendo su quanto sia importante proteggersi. Sofia Sole racconta, attraverso una potente metafora, la sensazione di essere privata di tutto ciò che è prezioso e autentico, proprio come un carillon a cui sono stati sottratti i gioielli più belli. La ballerina all’interno, simbolo della cantante, rimane sola e spogliata tra pareti di velluto, racchiusa in un mondo in cui ogni gesto di generosità è stato sfruttato. 

Il pezzo nasce come sempre dalla camera dell’artista, questa volta a quattro mani con Cristiano de Vitis, con un piano e voce poi riportato in studio da Blame, con cui è stata realizzata la produzione. 

“Carillon” costituisce un prezioso tassello del puzzle musicale che Sofia Sole sta costruendo e di cui il disegno finale verrà a poco a poco svelato nei prossimi mesi. L’artista presenterà dal vivo il nuovo brano sabato 16 novembre in Santeria Toscana 31, a Milano, in occasione di “Pixie Parade”, evento musicale che si distingue per una programmazione interamente declinata in un femminile intersezionale e che celebra l’empowerment e l’inclusione.

image

Chi è Sofia Sole

Sofia Sole è un’artista italiana di 21 anni. Dopo aver studiato musica per più di 6 anni, partecipa a “The Voice of Italy”, esperienza formativa che le conferma cosa vuole davvero fare nella vita: cantare. In quell’occasione raggiunge oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube grazie alla cover del brano “People help the people” di Birdy, con cui si è esibita nella prima puntata. 

Prosegue la sua formazione al conservatorio AMDA a Los Angeles, dove approfondisce la propria conoscenza musicale e studia presenza scenica, song-writing e recitazione. 

Il suo primo singolo ufficiale è “Emotional”, prodotto da Cece Rogers, che raggiunge oltre 180 mila streaming e il 26° posto nella UK Upfront Club Chart. 

Nel 2023 esce “Un Giro di Troppo”, brano che regala a Sofia Sole tantissime opportunità, tra cui calcare il palco del Mediolanum Forum di Assago e partecipare a “Deejay on Stage” a Riccione. 

A novembre dello stesso anno escono i singoli “Schiena contro Schiena” feat. Shori e Peter e “Tavolo x 2” feat. Shori e Nordovest. A giugno 2024 l’artista pubblica invece “La notte vola via”, un brano pop perfetto per l’estate. 

Instancabile e prolifica, Sofia Sole sta continuando a scrivere musica per dare voce al caleidoscopico universo di parole, suoni e immagini che prendono forma nella sua mente creativa. 

Potrebbe piacerti anche