Slash: nuovo album da solista e un tour mondiale che toccherà l’Italia

Grandi progetti per Slash, molto probabilmente, il miglior chitarrista di sempre. Il suo nuovo album “Living The Dream” sarà rilasciato il 21 settembre dalla propria etichetta discografica Snakepit Records, in collaborazione con la Roadrunner Records, e lo porterà ancora una volta in Italia, ma questa volta con Myles Kennedy e The Conspirators.

Poco tempo fa, Slash, al secolo Saul Hudson, chitarrista noto per il suo straordinario lavoro con i Guns ‘N Roses, ha rivelato al giornale giapponese “Rock City” che il suo prossimo album da solista, “Living The Dream”, è il primo disco che ha realizzato utilizzando la workstation audio digitale Pro Tools dopo aver registrato tutti i suoi precedenti LP su nastro analogico. Un progetto che ha visto la collaborazione di Myles Kennedy (voce) e The Conspirators – Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso e voce) e Frank Sidoris (chitarra e voce) – che si sono ricongiunti con il produttore Michael “Elvis” Baskette , che ha anche diretto il film “World On Fire” del 2014 . Ma mentre il produttore è rimasto lo stesso, lo studio questa volta è cambiato, visto che Slash ha deciso di spostare le operazioni nel suo nuovo impianto di registrazione al Snakepit Studios.

L’album è il quarto lavoro pubblicato in studio da Slash da solista, e il terzo nato dalla collaborazione artistica con Myles Kennedy e The Conspirators, e sarà rilasciata al pubblico il 21 settembre. Intanto, il gruppo ha lanciato il primo singolo Driving Rain, che anticipa l’uscita del disco. Questa fatica discografica porterà Slash e compagni a calcare i più grandi palcoscenici del mondo. Il tour headliner nordamericano partirà il 13 settembre da Los Angeles, e toccherà 20 grandi città tra cui New York, Denver, Filadelfia, Boston, Washington DC, Chicago, Austin, Houston e altre ancora prima del 14 ottobre a Sacramento.

Per la gioia dei fan nostrani, hanno annunciato un concerto in Italia. Ad ospitarli sarà la città di Milano sul palco del Fabrique, il prossimo 8 marzo 2019. La tournée europea partirà a inizio febbraio e avrà un ritmo serratissimo, saranno 21 i live che terranno nei club delle principali capitali europee in due mesi.

I biglietti per il concerto di Slash, Myles Kennedy e The Conspirators a Milano saranno in vendita a partire da mercoledì 19 settembre.

A cura di Isabella Insolia

2018-09-13T11:15:29+00:00 13 Settembre 2018|News|0 Commenti