Simone Cristicchi, questa sera, torna sul palco del teatro Ariston di Sanremo per duettare con la coppia Moro Meta sulle note della canzone “Non mi avete fatto niente”. Poco fa tramite il suo profilo ufficiale, Simone Cristicchi ha scritto un pensiero proprio in merito all’esibizione di questa sera:
“Sono passati 5 anni da quando misi piede sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo l’ultima volta.
L’invito inaspettato di Fabrizio Moro e Ermal Meta ad interpretare con loro la bellissima “Non mi avete fatto niente”, mi riempie d’orgoglio. La canzone (che a mio parere è tra le più belle del Festival) ha un messaggio diretto, incisivo, potente ed emozionante: un inno alla vita, contro ogni forma di terrorismo e violenza. E sono felice che da quel palco si possa parlare anche di questo!
Spero di dare il mio piccolo contributo affinché la canzone arrivi sul podio!
A voi è piaciuta?”
Non ci resta che attendere di vederli tutti e tre insieme sul palco della 68sima edizione del Festival di Sanremo.
In bocca al lupo!

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.