Daniele Silvestri – il nuovo brillante singolo “Complimenti Ignoranti”

Esce oggi  Complimenti Ignoranti, il nuovo singolo di Daniele Silvestri.

Il cantautore Italico, che vedremo partecipare alla prossima edizione di Sanremo (artisticamente curata per la seconda volta da Claudio Baglioni) con il pezzo “Argento Vivo“, non ci lascia a bocca asciutta lanciando sul mercato un pezzo provocatorio, meravigliosamente cinico, sarcastico ed aggressivo.

Di fatto il cantautore romano con Complimenti Ignoranti si accanisce in modo critico e schiettamente sarcastico contro il mondo dei “fan”, universo spesso e volentieri quanto mai sgradevole per i musicisti di oggi a causa dei social, dove vengono sommersi da commenti, pareri e giudizi spesso e volentieri non desiderati, arroganti e, per citare la stessa traccia, “ignoranti”.

Complimenti IgnorantiQuesta geniale invettiva è supportata da una base strumentale di stampo aggressivamente elettronica dove elementi della musica digitale tipicamente anni novanta (vedasi Daft Punk) vanno a fondersi con un sound più contemporaneo fatto da marcate distorsioni elettroniche e intersezioni di sinetitzzatori e sequencer.

Con “Complimenti Ignoranti” Daniele Silvestri torna in maniera brillante con una traccia che conferma la sua ottima forma musicale e che, ci aspettiamo, creerà non poche polemiche nell’universo degli ascoltatori.

In fondo ci vuole un attimo, per il fan vero, a mandarti a fan – culo.

Lorenzo Natali

 

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2019-01-11T12:36:17+00:00 11 Gennaio 2019|News|0 Commenti