Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Federica Carta, l’artista torinese Shade ha annunciato le date del suo tour Welcome to the show, che vedrà come prima tappa l’Alcatraz di Milano il prossimo 12 maggio, per poi essere all’Orion di Roma il 18.

Si tratterà di due appuntamenti live che anticiperanno nuove date e che saranno l’occasione per l’artista di presentare per la prima volta dal vivo i brani del suo ultimo disco Truman.

Il rapper classe ’87 ha svelato che l’appuntamento all’Alcatraz vedrà, tra gli altri, la partecipazione del cantautore urban Cicco Sanchez e ha aggiunto nuovi dettagli sui due concerti. In scaletta ci saranno canzoni vecchie e nuove, da quelle di 5-6 anni fa fino alle più recenti: “Chi mi segue da tanto non rimarrà deluso. Chi mi segue da poco, invece, avrà un’occasione per impararle e venire a cantarle“. Non mancheranno però anche le canzoni dell’ultimo disco Truman (Sanremo Edition) tra cui Senza farlo apposta, il brano che Shade e Federica Carta hanno presentato quest’anno sul palco dell’Ariston.

Nel corso dei live, oltre ad una scenografia incredibile ed una band pazzesca, potrebbe esserci spazio anche per alcuni freestyle che nel corso di questi anni, Shade ha diffuso attraverso i suoi social ed il suo canale YouTube: “Tenetevi forte“, avverte il rapper.

A cura di Adriana Santovito