Ecco che arriva Settembre, il mese più bello a Prato, il mese della festa, della musica, degli incontri e della meravigliosa ritrovata socialità.
Dal 27 agosto al 5 settembre Piazza Duomo diventa il main stage della VII edizione del Festival Settembre Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato,che quest’anno offre una programmazione davvero poliedrica.
Non solo i grandi eventi in piazza Duomo, ma un frizzante brulicare di occasioni per stare all’aperto, insieme, dedicate al pubblico di ogni età: laboratori per bambini, dj set sulla terrazza del museo di Palazzo Pretorio, nei teatri e nei giardini della città…
Prato si conferma ancora una volta una città punto di riferimento per chi ama viaggiare ed è alla ricerca di una meta dove trovare arte, grandi eventi, tradizione e innovazione.
Una città vivace e bellissima, in continua trasformazione da vivere sempre, a Settembre ancora di più.
Tutti i biglietti su Ticketone.it
www.settembreprato.it
Settembre è spettacolo a Prato
Piazza Duomo
02 SETTEMBRE 2022
ore 21.00
SANGIOVANNI
Il Cadere Volare Tour arriva a Prato
Classe 2003, faccia da santo e anima da ribelle inquieto, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana: l’artista calcherà il palco di Piazza Duomo del Settembre Prato è Spettacolo Venerdì 2 settembre, grazie alla storica collaborazione fra Leg “Live Emotion Group” e Fonderia Cultart,
Piazza Duomo
03 SETTEMBRE 2022
ore 21:00
DEEJAY TIME
Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per l’unica data toscana del tour della storica trasmissione di Radio DeeJay
Sabato 3 Settembre Piazza Duomo a Prato si trasforma in una discoteca d’eccezione per ospitare l’evento “Deejay Time – AdvenTour” con i dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Piazza Duomo tornerà ad accogliere i partecipanti con la capienza completa: si potrà finalmente dopo due anni, tornare a ballare sotto palco.
Biglietti già disponibili su Ticketone a prezzo ridotto fino al 30 maggio.
Una vera e propria festa, una discoteca all’aperto con 4 fra i più famosi, conosciuti e apprezzati deejay italiani: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Piazza Duomo
04 SETTEMBRE 2022
ore 21:00
ACHILLE LAURO WITH ELECTRIC ORCHESTRA
Grazie alla storica collaborazione fra Leg Live Emotion Group e Fonderia Cultart, Domenica 4 settembre l’artista più glam del momento calcherà il palco del festival Settembre |Prato è Spettacolo.
Lauro porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti, fra i quali quello di Prato, sarà accompagnato dall’ Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.
L’Artista porterà sul palco, tra gli altri, Stripper, la canzone con cui ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO uscita l’11 febbraio.
L’opera include 7 nuove bonus track, rappresentando una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969.
Tra queste è inclusa, Domenica, il brano con cui Achille Lauro ha gareggiato al 72° Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.
Piazza Duomo
5 settembre 2022
ore 21.15
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
(Si consiglia di arrivare in anticipo ai varchi d’ingresso che prevedono i controlli di routine)
CONCERTO IN PIAZZA DEL DUOMO UNA SINFONIA PER L’UCRAINA
Christopher Franklin direttore
Orchestra Camerata strumentale «Città di Prato»
Piotr Ilijč Čajkovskij
Il Lago dei cigni, «Scena, n. 1 dell’Atto II»
Piotr Ilijč Čajkovskij
Sinfonia n. 2 in do minore op. 17 «Piccola Russia»
Piotr Ilijč Čajkovskij
La bella addormentata nel bosco, Panorama
Piotr Ilijč Čajkovskij
Evgenij Onegin, Polonaise e Valzer
LOREDANA BERTÈ
MANIFESTO
SUMMER TOUR 2022
Dopo il successo dello scorso anno il programma del Festival pratese supera i confini di Piazza del Duomo e torna alla Villa Guicciardini di Cantagallo, splendido tesoro originario del XII secolo , con una regina indiscussa della musica italiana, Loredana Bertè: l’evento in programma è una collaborazione Fonderia Cultart LEG “Live Emotion Group”.

Sono una toscana semplice : un po’ d’arte, vino buono & rock ‘n roll.
“Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai”
(Frida Khalo)