Home Live Report Self Control 40th Anniversary di Raf a Firenze, dove tutto è iniziato – Gallery

Self Control 40th Anniversary di Raf a Firenze, dove tutto è iniziato – Gallery

by Redazione Web
RAF Firenze GabrieleSimonetti copertina

Raf, che è tornato, giovedì 21 novembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, nell’ambito del tour con cui l’artista celebra i 40 anni di “Self Control”, la straordinaria hit che lanciò il padre del pop italiano a livello internazionale.

“Firenze per me è l’inizio. La città dove ho iniziato a suonare, a divertirmi con le band. Ricordo locali come il Banana Moon e il fermento che si respirava in città in quegli anni”.

Gallery a cura di Gabriele Simonetti
Self Control 40th Anniversary

Il tour “Self Control 40th Anniversary”, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., è stata l’occasione per rendere omaggio all’affetto del pubblico e ai magnifici anni che hanno avuto come colonna sonora un brano amato da milioni di persone in tutto il mondo, un vero e proprio fenomeno, inno alla leggerezza e al senso di libertà.

“Self Control”, tra le hit più famose di sempre, ha segnato la ricca e straordinaria carriera di Raf e negli anni è diventato un evergreen che continua a spopolare tra i più giovani.

È stato il singolo che ha portato Raf alla ribalta facendolo conoscere non solo al pubblico italiano, ma anche internazionale, consacrandolo tra i più grandi artisti e pilastri della musica italiana. Uno dei primi singoli italo disco acclamato in tutto il mondo anche grazie al produttore Giancarlo Bigazzi.

Sul palco Raf ha celebrato i brani più celebri del suo repertorio, tra cui “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale, “Cosa Resterà degli Anni ’80”, “Ti Pretendo”, “Infinito”, “Stai con Me”, “Non è mai un errore” e molti altri ancora.

Inoltre per il quarantennale di Self Control è disponibile in edizione numerata e rimasterizzata il vinile 45 giri picture disc del singolo, in esclusiva sul sito di Sugar Music in uno speciale packaging trasparente serigrafato con sticker celebrativo (link per l’acquisto: https://shop.sugarmusic.com/products/self-control-40th-anniversary-45-giri-raf).

E Raf ricorda:

“Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”.

Potrebbe piacerti anche