Sanremo 2020: tutte le curiosità su Elodie e la sua “Andromeda”

di Alessia Bisini

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017, Elodie calcherà nuovamente il palco del Festival di Sanremo 2020. Il brano con cui si presenta in gara è “Andromeda”, scritto dal vincitore della scorsa edizione della kermesse: Mahmood.

La canzone vuole raccontare un amore tormentato, pieno di scontri e contraddizioni, un sentimento che si nutre di uno scontro tra due anime che però non riescono a riconciliarsi. “La mia fragilità è la catena che ho dentro ma se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda“, racconta Elodie nel testo del brano.

La cantante, diventata nota in seguito alla sua partecipazione ad Amici nel 2015, ha calcato il palco di Sanremo con il brano “Tutta Colpa Mia“, tra i cui autori figurava anche Emma Marrone. Una serie di featuring importanti, con artisti come Michele Bravi, Ghemon e il più recente “Margarita” (una collaborazione con il rapper Marracash), l’ha consacrata come una delle artiste più ascoltate del momento e ora continua a crescere l’attesa per il suo nuovo album: “THIS IS ELODIE“.

Il progetto discografico, composto da ben 16 brani, presenta una serie di featuring con i nomi più ricercati del panorama hip hop/urban italiano, tra cui Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza, ErniaMargherita Vicario, oltre che collaborazioni con i produttori più quotati del settore, come Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish

Recentemente sono usciti i due singoli “Non è La Fine” in feat. con Gemitaiz e “Mal Di Testa” in feat. Fabri Fibra. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 31 gennaio e in formato fisico dal 7 febbraio.

0

Potrebbe interessarti