Ieri sera, 7 luglio, al Sonic Park si sono esibiti i  Royal Republic e i Weezer:

 

Ph: Alice Preti

 

I Weezer, band statunitense, ha pubblicato dieci album, sei EP, e un DVD; il loro primo album è stato ristampato e ripubblicato varie volte. Il loro primo album “Blue album” venne pubblicato nel 1994.  Undone (The Sweater Song) è il primo singolo estratto dall’album, Il video divenne una hit su MTV. The Blue Album è certificato come triplo platino negli Stati Uniti.

Nel 1996 è la volta di Pinkerton, il quale non ebbe molto successo tanto da essere etichettat0 come «uno dei più brutti album del 1996». Tre i  singoli vennero estratti dall’album: El ScorchoThe Good Life, e Pink Triangle.

Nel 2000 la band torna in studio per registrare il loro terzo album “Weezer” pubblicato poi l’anno seguente. L’album viene conosciuto come The Green Album, dovuto al colore di copertina che lo contraddistingue.

Il quarto album Maladroit è stato pubblicato il 14 maggio 2002. l disco presenta una versione più dura delle loro classiche sonorità influenzate dal pop, oltre ad essere caratterizzato da assoli di chitarra tipici degli anni ottanta.

Nel 2004 i Weezer pubblicano il loro primo DVD:  Weezer – Video Capture Device: Treasures from the Vault 1991-2002.  L’anno seguente invece viene rilasciato il loro quarto disco Make Believe. 

Il sesto album viene pubblicato ufficialmente il 3 giugno 2008. L’album è stato descritto come sperimentale e include canzoni lunghe e non tradizionali. Nell’agosto 2010 il gruppo annuncia la prossima uscita di un nuovo album dal titolo Hurley.  La copertina dell’album è una foto dell’attore americano Jorge Garcia, che interpretò Hugo “Hurley” Reyes nella serie televisiva Lost.