La pluripremiata superstar latina ROSALÍA pubblica a sorpresa “Juro Que (I Swear That)“, il nuovo brano già disponibile in digitale.
Pubblicato pochi giorni prima della sua esibizione alla 62a edizione dei GRAMMY AWARDS, che si terranno domenica 26 gennaio allo Staples Center di Los Angeles, Rosalía con questo brano ritorna alle sue radici musicali, fondendo ancora una volta, nel suo modo unico e originale, il flamenco e il pop. La struggente canzone d’amore parla del profondo desiderio di riunirsi con il suo vero amore strappatole dalle braccia e dal quale ora si trova separata da delle mura di una prigione.
Il video ufficiale, già disponibile sul canale ufficiale della cantante e diretto da Tanu Muino, vede la partecipazione della star della serie Netflix “Elite” Omar Ayuso.
Rosalía è stata nominata ai Grammy Awards 2020 nella categoria “Best Latin Rock, Urban or Alternative Album”, ed è inoltre la prima artista a cantare interamente in spagnolo ad essere nominata nella categoria “Best New Artist”.
Rosalía Vila Tobella (25 settembre 1993), conosciuta semplicemente come Rosalía, è una cantante e attrice catalana originaria di Sant Esteve Sesrovires, Catalogna, Spagna.
Nota soprattutto per le sue interpretazioni moderne del flamenco, Rosalía si è fatta conoscere oltre i confini spagnoli dopo aver ricevuto apprezzamenti da influencer internazionali e dopo diverse collaborazioni con artisti come J Balvin e Pharrell Williams.
Nel 2017, Rosalía ha presentato l’album intitolato “Los Ángeles”, un progetto in comune con il produttore e musicista Raül Refree, che presenta le rielaborazioni dei classici del flamenco, ricevendo apprezzamenti generali.
Nel 2018, dopo aver pubblicato tre singoli, l’artista pubblica il suo nuovo progetto discografico intitolato “El Mal Querer”, scritto da lei e coprodotto con El Guincho, che ha anche partecipato alla composizione di alcune canzoni. L’album diventa un successo globale e la lancia nell’impero della musica contemporanea.
Redattrice web, milanese doc, scrivo e racconto la musica attraverso i miei occhi.