THE ROLLING STONES : “ROON WOOD : NUOVO ALBUM E TOUR NEL 2020”

di Laura Petringa

Ronnie Wood, Il chitarrista dei Rolling Stones, ha dichiarato alla rubrica “Bizarre” del quotidiano britannico The Sun che la band ha lavorato su  del materiale inedito che uscirà nel 2020 seguito da un nuovo tour mondiale, pochi mesi dopo il “No Filter Tour” negli USA.

Spiega Ronnie Wood: “ Il nuovo Album è come un puzzle, dobbiamo ancora mettere insieme i pezzi mancanti. Non vediamo l’ora di lanciarlo nel 2020 e di continuare il nostro tour mondiale.”. “Non si tratta tanto della scrittura quanto di ascoltare cosa è stato scritto e cercare di venirne a capo, limare e cose del genere. In verità è tutto molto noioso, è come un negozio di carpentieri”.

In un’altra recente intervista al giornale tedesco Spiegel, il musicista parla del futuro della band:  “Il nostro prossimo album è quasi terminato, lo stiamo completando tassello dopo tassello come fosse un puzzle. Speriamo di farlo uscire nel 2020 e completare il nostro tour mondiale.” . La famiglia Wood si è sempre dedicata alla musica come spiega bene il musicista londinese:“Nonostante la povertà a casa mia si organizzavano sempre un sacco di feste. Suonavamo tutti in famiglia: mio padre l’arpa e il piano, i miei fratelli Ted e Art erano invece in una band. Ascoltavamo tantissimi musicisti blues come Muddy Waters e Howlin Wolf.”  Una vita dedicata alla musica.

0

Potrebbe interessarti