ROCK IN ROMA. Ecco la straordinaria line up

di InsideMusic
E’ partito il conto alla rovescia: il 20 giugno debutto con THE KILLERS. Line up ricca! Diciannove grandi nomi!

In questi anni il Festival si è conquistato un ruolo di primo piano tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, eleggendo Roma a capitale della musica, polo attrattivo per le rockstar e città immancabile nelle loro principali tournée.

Un traguardo raggiunto per i due fondatori Sergio Giuliani e Max Bucci che sin dalle prime edizioni del Festival immaginavano una Roma “internazionale”. Musicalmente viva, competitiva, invitante.

La Città Eterna si conferma, infatti, tra le più rock al mondo: da giugno a luglio tanti i nomi famosi della scena musicale internazionale e nazionale.

Quest’anno, per festeggiare il 10° anniversario del Festival, Rock in Roma presenta una straordinaria e ricca line up, modulata secondo i cambiamenti nel mercato musicale globale e secondo le tendenze emergenti della musica. E non solo rock.

POST MALONE + Dark Polo Gang e PARKWAY DRIVE (date uniche in Italia). JEFF BECK e il rock degli HOLLYWOOD VAMPIRES. La musica elettronica con THE CHEMICAL BROTHERS. Il nuovo rap di casa nostra con CARL BRAVE x FRANCO126.

Il dream pop dei CIGARETTES AFTER SEX e il meglio delle tendenze emergenti LO STATO SOCIALE, SFERA EBBASTA, poi c’è chi ritorna volentieri al festival,CAPAREZZA, MANNARINO, e tanti altri big…

In attesa dell’evento del 14 LUGLIO >>> ROGER WATERS Us + Them Tour al CIRCO MASSIMO, FABRI FIBRA sarà, invece, l’evento di chiusura, il 26 luglio.

Perché Roma avesse una nuova edizione da ricordare, il Festival “si è fatto in quattro”, dislocato come sarà su più location: all’Ippodromo delle Capannelle, sua venue storica, suoneranno THE KILLERS, PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure, MEGADETH + Killswitch Engage, MACKLEMORE, DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ, COEZ, POST MALONE + Dark Polo Gang, CARL BRAVE x FRANCO126, LO STATO SOCIALE, CAPAREZZA + Eugenio in Via Di Gioia, THE CHEMICAL BROTHERS, SFERA EBBASTA, MANNARINO, FABRI FIBRA.

Il Circo Massimo ospiterà l’evento ROGER WATERS.

All’Auditorium Parco della Musica approderanno gli HOLLYWOOD VAMPIRES e il Teatro Romano di Ostia Antica farà da cornice ai concerti di JEFF BECK, CIGARETTES AFTER SEX MYLES KENNEDY + Dorian Sorriaux.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il Rock in Roma è un “marchio” ambito che si è sempre più affermato nella comunità internazionale. Un “nome” che si è storicizzato nel tempo, frutto di un lavoro continuo e di una produzione di livello internazionale a Capannelle.

0

Potrebbe interessarti