ROCK IN ROMA 2020: annunciati i CIGARETTES AFTER SEX all’Ippodromo delle Capannelle

di InsideMusic

Dopo il successo di pubblico e critica della data all’Alcatraz di Milano, culminata con il sold out, i CIGARETTES AFTER SEX annunciano il ritorno in Italia.

La band di Brooklyn, punto di riferimento del dream pop internazionale, sarà protagonista di una serata imperdibile il 9 luglio al ROCK IN ROMA, presso l’Ippodromo delle Capannelle. Una nuova cornice intorno a uno dei live più apprezzati del 2019: le tinte autunnali milanesi lasceranno spazio all’estate della Capitale.

Sul palco i Cigarettes After Sex porteranno l’ultimo album “Cry”, secondo capitolo dell’avventura discografica della band dopo il fortunatissimo esordio con il debut LP omonimo (2017, Partisan Records). Uscito il 25 ottobre, il disco si è inserito nel percorso tracciato dal precedente: «Greg Gonzalez repeats the autobiographical oversharing and the sheer ambient pop pleasure of the band’s first album» (“The Guardian”). Canzoni in cui la voce sensuale e androgina di Greg, unica per timbro ed espressività, raccoglie i delay delle chitarre e le ritmiche rallentate per accendere una corrente emozionale ipnotica e dilatata: le viscere del dream pop incontrano riverberi mai così malinconici. “Cry” ha confermato la band come vera e propria «overnight Internet Sensation (…) that captures the darker side of pop» (“Vice US”), e così ha fatto anche il concerto mozzafiato di Milano.

biglietti saranno disponibili in prevendita su rockinroma.com www.ticketone.it dalle ore 10.00 di lunedì 16 dicembre, e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 10.00 di giovedì 19 dicembre.

0

Potrebbe interessarti