Finalmente ROBERTO ANGELINI è tornato in concerto a Roma, al Largo Venue, per presentare il nuovo album “IL CANCELLO NEL BOSCO”.
Di seguito la photogallery a cura di Andrea Melaranci
Il live di Roberto Angelini a Roma stato l’occasione per il musicista per portare nella sua città anche i brani dell’ultimo lavoro discografico appena pubblicato per la sua etichetta FioriRari.
Il concerto è stato aperto da Luca Carocci, cantautore di Artena che ha presentato alcuni dei brani contenuti nel suo nuovo album “Serenata per chi è nervoso“.
Sul palco insieme ad Angelini si sono esibiti Daniele “Coffee” Rossi, Kyungmi Lee e Valentina del Re, suoi compagni di palco anche nel programma di La7 Propaganda Live.
L’autore, produttore e chitarrista, da anni tra i musicisti più apprezzati del nostro panorama musicale, è tornato a 9 anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti e lo ha fatto con un album speciale, in cui alterna momenti di cantautorato a episodi strumentali in cui emerge appieno la sua capacità compositiva e performativa.
Ecco la scaletta:
- Il cancello nel bosco (pt1)
- Condor
- L’Isola
- Il cancello nel bosco (pt2)
- Manicomio
- Il complotto delle foglie parlanti
- Incognita
- L’era Glaciale
- La chiave del cancello
- Libellula
- Il cancello nel bosco (pt3)
- Hedra
A seguire:
- Vulcano
- Tramonto
- Cenere
- Gatto matto
- Respira
Ne “Il cancello nel bosco” Angelini raccoglie, tra gli altri, alcuni brani scritti e prodotti insieme a Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, inserendo anche la propria interpretazione della canzone “L’Isola” scritta per Emma Marrone e da quest’ultima portata al successo nel 2018.

Per ogni cosa c’è un posto
ma quello della meraviglia
è solo un po’ più nascosto
(Niccolò Fabi)