RisorgiMarche 2018, in migliaia per il concerto di Piero Pelù ad Arquata del Tronto

RisorgiMarche 2018 la prima data è un gran successo. Si è aperta ieri, Domenica 1 Luglio con il concerto di Piero Pelù, la seconda edizione dell’evento ideato da Neri Marcorè per rilanciare le zone colpite dal violento terremoto del 2016.

Primo appuntamento ad Arquata del Tronto con il concerto di Piero Pelù. Canotta nera e occhiali da sole, il cantante toscano ha proposti i suoi brani più celebri, compresi quelli portati al successo con i Litfiba.

Bene bene male male, Io ci sarò, Toro Loco, Dea Musica, Fata Morgana, El Diablo, Tex sono solo alcuni dei brani eseguiti da Piero Pelù, accompagnato dai bandidos, Luca Martelli alla batteria, Ciccio Li Causi al basso e Giacomo Castellano alla chitarra.

Piero Pelù è impegnato nel Warm Up Tour, che lo vedrà in giro per l’Italia per tutta l’estate, in attesa di rivederlo all’opera con i suoi Litfiba nella stesura del nuovo album.

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-07-01T23:08:39+00:00 1 luglio 2018|Live Report|0 Commenti