Relaxing Christmas songs – Playlist natalizia rilassante

di Serena Di Mambro

So, This is Christmas!

Ci siamo, mancano pochissime ore al cenone e, tra i preparativi generali, qualcuno di noi potrà sentire la propria salute mentale in pericolo o, perlomeno, messa a durissima prova.

Sarà anche il periodo più bello dell’anno, in cui ogni attimo viene scandito a suon di scampanellii, avvolti in un’atmosfera magica, abitata da elfi e schiaccianoci glitterati, ma, se per qualcuno Natale fa rima con mondo fatato, per altri è spesso sinonimo di stress.

Tra un regalo dell’ultimo minuto da incartare, tra un fritto e uno struffolo ed una tombolata con gli amici a chiusura delle cene aziendali a cui sei stato implicitamente costretto a partecipare, può capitare anche agli Ultras del Natale, di anelare almeno un’ora di totale RELAX, in cui oziare sul divano accanto al camino, con un plaid tartan sulle gambe ed in mano una fumante tisana detox.

Ecco, abbiamo selezionato per voi, alcuni brani natalizi rilassanti che potrebbero fare da sottofondo a questi intimi e speciali momenti con voi stessi o con i vostri cari, o, perché no, anche durante l’abbuffata del cenone…

BUON ASCOLTO!

1- Have Yourself A Merry Little Christmas (Frank Sinatra)

2- White Christmas (Michael Bublè, Shania Twain)

3- Silver Bells (Dean Martin)

4- It’s beginning to look like Christmas (Bing Crosby)

5- Star Carol (Simon & Garfunkel) 

6- Silent Night (Zucchero)

7- Natale di seconda mano (Francesco De Gregori)

8- I’ll be home for Christmas (Bling Crosby)

9- Ave Maria (Cielo Grande Ensemble)

10- Adeste Fideles (Pavarotti)

0

Potrebbe interessarti