RANCORE: rimandato il concerto di Roma

di InsideMusic

Il perdurare della mancata riapertura dell’Atlantico di Roma costringe gli organizzatori a un nuovo spostamento del concerto di Rancore, previsto per il 19 dicembre.

Questa la nota diramata:A causa delle problematiche che hanno coinvolto l’Atlantico e ne impediscono allo stato attuale la riapertura e indipendenti dalla volontà dell’Artista e di Magellano Concerti, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Rancore, previsto inizialmente per il 2 dicembre e poi per il 19, dovrà essere riprogrammato. Al più presto saranno fornite tutte le info sulla nuova data che si terrà nel 2023.I biglietti già acquistati rimangono validi. 

RANCORE si rivolge direttamente ai propri fan riguardo il nuovo spostamento della data romana, già sold out da settimane:“Sono queste giornate strane le vere protagoniste di questo periodo dove manca continuamente la terra sotto i piedi.È molto difficile per me darvi questa notizia ma l’Atlantico a Roma purtroppo ci ha informato che non riaprirà neanche per il 19 Dicembre. L’ultima volta non avremmo mai spostato la data se non avessimo avuto la certezza che tutto si sarebbe sistemato. Non è andata così, l’Atlantico non riaprirà fino a data da destinarsi e questo non dipende da me né dalle persone che lavorano con me, spero che questo sia chiaro a tutti.È un dispiacere immenso che le cose siano andate così e oltretutto proprio nella mia città.Abbiamo provato a pensare a mille soluzioni diverse, ogni ragionamento andava a svantaggio sia di chi sarebbe venuto a vedere lo spettacolo e sia della fattibilità dello spettacolo stesso.Vorrei evitare altre incomprensioni, altri spostamenti e altre delusioni e preferisco rimandare l’evento al 2023, quando ci sarà la VERA sicurezza di poter fare tutto senza cambi di programma.I biglietti che avete già acquistato rimarranno validi per la nuova data che vi comunicheremo al più presto, per eventuali info e rimborsi www.magellanoconcerti.itOra, nel mezzo di questo mix indefinito di emozioni che attraversano questo corpo, vorrei trovare qualcosa che renda il 19 Dicembre una giornata comunque speciale. Ci penserò.” 

In attesa della nuova data romana, RANCORE prosegue con le altre date del tour per presentare l’album “XENOVERSO”.

Dopo il sold out al Viper di Firenze, Rancore continua la stagione indoor in tutta la penisola con il suo nuovo incredibile show pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dello “Xenoverso”: attraverso un allestimento immersivo, il rapper porta sul palco il concept del nuovo album, in un continuo viaggio tra i mondi e tra i versi.Il nuovo disco arriva dopo la duplice esperienza al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo. 

“XENOVERSO” – IL DISCO

Rilasciato lo scorso 15 aprile in formato digitale, CD e 2LP e anticipato dalla trilogia di brani “Lontano 2036”, “X Agosto 2048” e “Arakno 2100”, seguiti dall’ultimo estratto “Le Rime (Gara fra 507 parole)”, “Xenoverso” è il nuovo manifesto del rapper che concepisce un viaggio tra rime e versi, tra realtà e fantasia, sfidando i concetti di tempo e spazio. 

Con “Xenoverso”, Rancore riporta tecnica, potenza e sincerità nel suo rap, realizzando ancora una volta un lavoro articolato, in cui molteplici suggestioni si risolvono in infinite possibilità di lettura, ascolto dopo ascolto.Per l’uscita dell’album, il rapper conia di fatto un nuovo termine, “Xenoverso”, di cui di seguito è possibile leggerne la definizione:‘Xenoverso’s.m. dal gr. xénos ‘straniero, ospite’ || dal lat. versus, part. pass. di vertĕre ‘volgere’: L’ambiente che contiene tutto ciò che è inclassificabile nell’insieme dei corpi e dei fenomeni del nostro Universo; inconoscibile: l’ermetismo dello X.l’inafferrabile X.; ciò che confina con tutti gli spazi, i tempi e le dimensioni dell’Universo nell’insieme delle cose che si antepongono o che vengono escluse nella percezione della nostra realtà: non mi hai visto perché sono stato nello X.; ho dei messaggi dallo X.; la mia ombra è un residuo dello X. || Termine utilizzato nel trattato ‘La filosofia dei Versi’ (autore anonimo) per descrivere l’interazione tra l’Universo e lo X., tale interazione è spesso conflittuale.’ A seguito dell’annuncio della release dell’album, è stato aperto anche il sito xenoverso.com per un’esperienza immersiva nel disco e nelle sue diverse sfumature. 

0

Potrebbe interessarti