L’energia della punkband storica dei Punkreas, accompagnati da Il Corpo Docenti, ha elettrizzato il Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), in un evento assolutamente gratuito.

I Punkreas sono una delle band punk più longeve e influenti d’Italia. Mercoledì 28 agosto, i Punkreas, alfieri indiscussi del punk italiano sono tornati sul palco del Bum Bum festival per presentare il loro ultimo lavoro “inequilibrio instabile inevitabile”, che abbiamo recensito qui.

Cippa (voce), Endriù (chitarra), Paletta /basso), Noyse (Chitarra) e Gagno (batteria) sono convinti che

“in questo presente fatto di precarietà ed incertezza, immaginarsi un futuro migliore è già di per sé un atto rivoluzionario. E a noi son sempre piaciute le rivoluzioni. Al di sopra dell’odio, al di là di certe leggi, oltre il convenzionale…in equilibrio instabile”.

Opening act Il Corpo Docenti, band milanese che ha presentato lo scorso ottobre il suo primo EP, Scivoli, per Libellula Music/Tempura Dischi.

Il Bum Bum Festival, dal 1999, è uno dei maggiori eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia ed è completamente gestito da volontari. Nel 2019, torniamo con la 27esima edizione di un festival che è cresciuto grazie ad un mix unico di passione, divertimento, qualità e con l’obiettivo finale della solidarietà.

PH: Simona Luchini