Il prog-metal dei leggendari Dream Theater all’Auditorium Parco della Musica

I Dream Theater, una delle più prolifiche e leggendarie band del panorama prog-metal degli ultimi trent’anni, ha fatto tappa all’Auditorium Parco della Musica.

In questo tour “Images, Words & Beyond” la band americana sta suonando per intero il loro album di maggior successo “Images and Words”, pietra miliare del genere che dalla sua uscita ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, insieme, ovviamente, ad altri brani, come quelli estratti da “The Astonishing” pubblicato lo scorso 29 Gennaio.

Insomma, pane per i denti dei nostalgici e per gli amanti del prog in genere.

La fotogallery a cura di Andrea Cavallini. Enjoy it!

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-05-10T00:06:04+00:00 4 maggio 2017|Live Report|0 Commenti