Presentato l’Home Festival 2017, la kermesse musicale che da otto anni anima le sere di fine estate a Treviso.

Si è conclusa ieri la Milano Design Week, una rassegna di eventi legati al design e non solo, durante il quale la capitale lombarda si è animata di party, serate e dj set.

Tra i numerosi eventi anche quello legato ad Home Festival, la kermesse musicale che da otto anni anima le sere di fine estate di Treviso, che ha scelto il Fuorisalone per annunciare i protagonisti dell’edizione 2017 che si terrà in zona ex Dogana dal 30 agosto al 3 settembre.

Riconosciuto come miglior festival italiano, con 88 mila presenze nel 2016, Home Festival ha presentato una line up con i fiocchi: dal già annunciato Liam Gallagher ai Moderat, passando per Soulwax, The Horrors, Frank Carter & The Rattlesnakes, Mannarino, Justice, Le Luci della Centrale Elettrica, Booka Shade, Samuel, Andy C, Kungs, J-Ax & Fedez, Levante. Questi sono solo alcuni dei nomi che accenderanno le serate di Treviso, molti altri sono ancora in attesa dell’annuncio ufficiale, ma ciò che è certo è che questa ottava edizione si preannuncia davvero leggendaria.

Il corner di Home Festival durante il Fuorisalone ha nel frattempo regalato a fan ed addetti ai lavori tanta buona musica, portando lo spirito di Home nel cuore di Milano.

Uno spazio temporaneo che, da martedì 4 aprile alle 17.30 con il primo set di Donato D’Deejay, ha invaso Zona Tortona con il ritmo di “casa”, la birra Heineken che ha rinfrescato l’atmosfera ed un allestimento fatto di contaminazione tra design e musica curato da Artivisive e Studio4.

Dopo Donato D’Deejay è stata la volta di Mudimbi ed Except Live che hanno passato il testimone per i set del mercoledì sera a Roshelle, grande voce uscita dall’ultimo X Factor, Bruno Belissimo e OSC2X.

Giovedì il Party Home ha festeggiato con Crista, IFIGLIDICHECCO e a seguire gli Ex-Otago, che hanno presentato la nuova versione doppio cd del fortunatissimo ‘MARASSI-DELUXE’, uscito il 7 aprile.

Il venerdì ha portato in vetrina Home Festival il ritmo di Ackeejuicerockers, Belize e gli Holograph per culminare con la serata di sabato con i dj set di Beat Engine e Digital Monkey: Pau dei Negrita & Dj AM:PM per ballare tutta la notte.

La musica live non si è fermata nemmeno di domenica, con Space Mosquito e Crista, per un excursus storico dal rock ‘n’ roll anni 50 all’indie rock.

Dopo il Fuorisalone, Home Festival si prepara ora per una edizione incredibile, con una line up in continuo aggiornamento, partner d’eccezione ed una vittoria come “Miglior Festival” per la terza volta consecutiva agli Onstage Awards che ne confermano l’importanza a livello internazionale.

Line Up (in aggiornamento)

Giovedì 31 agosto: Moderat – Soulwax – The Horrors – Frank & The Rattlesnakes

Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice – Booka Shade – Andy C.

Sabato 2 settembre: J-Ax & Fedez – Kungs

Domenica 3 settembre: Mannarino – Le Luci della Centrale Elettrica – Levante

Valeria Portinari

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-04-20T20:32:59+00:00 11 aprile 2017|News|0 Commenti