Si inaugura a Torino il Premio Carlo U. Rossi

Lunedì 26 Novembre 2018 avrà luogo la prima edizione del Premio Carlo U. Rossi, riconoscimento dedicato alla memoria del grande produttore musicale Italiano, prematuramente scomparso nel 2015.

La prima edizione dell’evento si terrà presso Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino e vanta ospiti di altissimo livello. Vedrà infatti la conduzione di Rocco Papaleo e le performance musicali di molti artisti della musica italiana (Africa Unite, Baustelle, Caparezza, Giuliano Palma, Paola Turci, Statuto, Subsonica): un premio verrà poi destinato dalla Film Commission Torino Piemonte ai meriti personalità del mondo del cinema che ha visto la propria carriera legata anche alla musica.

Da giovedì 8 novembre i biglietti per partecipare alla serata sono acquistabili su TicketOne, ad un costo di 30 Euro. L’incasso sarà devoluto al Sermig di Ernesto Olivero, per finanziare la realizzazione di una casa famiglia per donne vittime di violenza, la cui inaugurazione è in programma lo stesso giorno del Premio, lunedì 26 novembre.

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-11-22T22:54:13+00:00 22 novembre 2018|News|0 Commenti