E’ uscito il 26 aprile 2019 “Hurts 2b Human”, l’ottavo album di P!NK per RCA Records. Il disco è impreziosito dai featuring con Khalid, Chris Stapleton, Cash Cash e Wrabel.
Come anticipazione dell’album, P!NK ha pubblicato nei mesi scorsi il singolo attualmente in radio Walk Me Home, con più di 62 milioni di stream su Spotify e oltre 20 milioni di views su YouTube per il video diretto da Michael Gracey e da Stuart Bowen. Le collaborazioni dell’artista sono nel brano Hustle, scritto dalla stessa P!NK insieme a Dan Reynolds degli Imagine Dragons e a Jorgen Odegard, Can We Pretend feat. Cash Cash e solo qualche giorno fa ha reso disponibile in digitale la title-track, Hurts 2b Human featuring Khalid. Scritta da P!NK, Teddy Geiger, Scott Harris, Anna-Catherine Hartley, Alexander “Xplicit” Izquierdo, Khalid Robinson e prodotta da Jorgen Odegard, la title-track è stata molto apprezzata dalla critica.
Le 13 tracce di Hurts 2b Human vedono P!NK collaborare di nuovo con i suoi fidati collaboratori Max Martin, Shellback, Julia Michaels, Nate Ruess, Greg Kurstin, Billy Mann e per la prima volta con Teddy Geiger, Sasha Sloan, Beck e Sia. La cantante americana ha dato il via alla seconda tranche del suo Beautiful Trauma World Tour a partire dal 1 marzo da Sunrise, in Florida, e terminerà con ben due serate al New York City’s Madison Square Garden il 21 e il 22 maggio.
P!NK, attraverso i suoi lavori discografici, supporta anche diverse fondazioni: Make a Wish Foundation, Autism Speaks, Human Rights Campaign e No Kid Hungry. Fa parte del team degli ambasciatori dell’Unicef.
P!NK, Hurts 2b Human: tracklist
- Hustle
- (Hey Why) Miss You Sometime
- Walk Me Home
- My Attic
- 90 Days featuring Wrabel
- Hurts 2B Human featuring Khalid
- Can We Pretend featuring Cash Cash
- Courage
- Happy
- We Could Have It All
- Love Me Anyway featuring Chris Stapleton
- Circle Game
- The Last Song Of Your Life
