Playstation, dal 3 Dicembre 2018 arriva la versione commemorativa della classic!

PlayStation Classic è realtà: Sony ha ufficialmente annunciato la sua mini console ispirata alla prima Playstation che includerà una serie di storici giochi preinstallati e sarà disponibile dal 3 dicembre.

La Playstation in miniatura di Sony avrà un design identico a quello della piattaforma originale con lo stesso logo, il medesimo layout di pulsanti e persino lo stessa confezione: PlayStation Classic sarà quindi uguale all’indimenticabile primo modello di Playstation, commercializzato nel 1994, ma sarà il 45% più piccola.

Immancabile però una porta HDMI con rispettivo cavo per collegare la console alla TV e nella confezione saranno inclusi anche due controller cablati, identici agli originali. Playstation Classic sarà inoltre dotata di una scheda di memoria virtuale utile salvare i progressi di gioco.

La Playstation mini di Sonyconterrà ben 20 giochi preinstallati, alcuni dei quali hanno fatto la storia dei videogiochi e quindi all’appello non potevano mancare Final Fantasy VII, Tekken 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash! e Wild Arms. Al momento comunque l’elenco completo dei titoli non è stato ancora divulgato, di conseguenza dobbiamo accontentarci della lista parziale.

Playstation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre al prezzo di 99,99 euro.

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-09-19T13:52:06+00:00 19 settembre 2018|Approfondimenti e Curiosità|0 Commenti