Pino Daniele: il primo dicembre esce il cofanetto “Quando”

Esce venerdì primo dicembre Quando, il cofanetto di Warner Music italy che racchiude il meglio del repertorio di Pino Daniele (dal 1981 al 1999) ed il DVD del film documentario Il tempo resterà.

Le tracce audio incluse in Quando sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei quindici album di Pino Daniele pubblicati da Warner Music Italy. Quello messo in atto è stato un nuovo ed accurato lavoro di rimasterizzazione che ha donato nuova vita sonora a brani incisi più di trent’anni fa, migliorandone il suono senza stravolgerne l’essenza.

Gli archivi Warner arricchiscono questo cofanetto anche con demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, DJ edition ed instrumental mix dell’epoca.

Il libro racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia ed approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele, esplorato nello spazio temporale di questo progetto; sono presenti inoltre delle trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l’ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione in questo cofanetto.

Quando è un documento straordinario che, oltre a sei CD audio ed un libro, include il DVD del film Pino Daniele – Il tempo resterà, scritto e diretto da Giorgio Verdelli.

L’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus ha ideato e curato per Warner Music Italy la realizzazione di questo cofanetto.

Adriana Santovito

2017-11-03T16:12:35+00:00 3 Novembre 2017|News|0 Commenti