Piero Pelù, Gianna Nannini e Fabrizio Moro in concerto a Palermo il prossimo Agosto!

Sarà l’Agosto più caldo e rock degli ultimi anni in quel di Palermo, dove si esibiranno Piero Pelù l’8 presso il Castello a Mare, Gianna Nannini il 21 e Fabrizio Moro il 28 presso il Teatro di Verdura per la kermesse Estate al Verdura.

Piero Pelù 8 Agosto Castello a Mare (F&PGroup):

WARM UP TOUR vedrà Piero Pelù sul palco insieme ai bandidos, ovvero Ciccio Li Causi al basso, Luca Martelli alla batteria e Giacomo Castellano alla chitarra. Il rocker fiorentino porterà sul palco tutta la sua energia e tutti le sue hit come Tribù, Io ci sarò, Toro Loco, Dea Musica, Prendimi Cosi ma con un pensiero sempre fisso ai SUOI Litfiba, infatti verranno eseguiti anche alcuni pezzi della storica rock band, come Fata Morgana, Regina di Cuori, Tex, El Diablo.

Gianna Nannini 21 Agosto Teatro di Verdura (puntoeacapoeventi):

FENOMENALE – IL TOUR vede una formazione d’eccezione composta da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori. In questi speciali concerti estivi, Gianna Nannini riproporrà le canzoni del nuovo album di inediti AMORE GIGANTE in un crescendo in cui si alterneranno tutti i suoi successi.

Fabrizio Moro 28 Agosto Teatro di Verdura (puntoeacapoeventi):

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo, oltre al nuovo progetto “Parole rumori e anni”, 8 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, il brano è stato certificato platino. Fabrizio Moro ha da poco collaborato con Ultimo per la realizzazione del suo nuovo singolo “L’eternità (Il mio quartiere)“, una rielaborazione di un brano del cantautore, originariamente contenuto all’interno dell’album del 2013 “L’inizio“, arricchito da alcuni versi rappati da Ultimo, in radio da pochi giorni. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto.

 

Foto Pelù di Andrea Cavallini

Foto Nannini di Giusy Chiumenti

Foto Moro di Laura Sbarbori

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-05-16T10:01:39+00:00 16 maggio 2018|News|0 Commenti