Piero Pelù è stato protagonista ieri, 24 agosto 2024, sul palco del Tarantelliri Festival, nell’Area Esterna Pala Coccia a Veroli (FR).
GALLERY A CURA DI ANDREA MELARANCI
Il concerto fa parte del DESERTI TOUR 2024, che è partito lo scorso 29 giugno da Spilimbergo (PN), e sta toccando le principali rassegne estive, prima del denso calendario autunnale, che segnerà il ritorno alle origini del rock ‘n’ roll con un club tour dove pubblico e artista si ritroveranno uno accanto all’altro, pronti a sudare e pogare insieme.
Ad accompagnare il rocker fiorentino sul palco, sia per l’estate che per la leg invernale, dei super musicisti che arrivano da tutto il mondo del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.
Dopo oltre un anno di stop forzato, Piero Pelù è finalmente tornato alla musica, con il suo nuovo album “DESERTI” disponibile in tutti i negozi dal 7 giugno (Epic Records/Sony Music Italy).
“DESERTI” è il secondo capitolo della TRILOGIA DEL DISAGIO, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”.
Questa ripartenza non è solo legata alla pubblicazione di nuova musica inedita ma anche al ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni.
SCALETTA “DESERTI TOUR 2024”:
- Porte
- Tribù
- Segni’n faccia
- Cangaceiro
- Novichock
- Io ci sarò
- Maledetto cuore
- Dea musica
- Fata Morgana
- Picasso
- Sorella notte
- Gigante
- Cuore di vetro
- Proibito
- Toro Loco
- Tutti fenomeni
- Canto
- Baraonde
- Bomba boomerang
- El Diablo
- Deserti