Pets 2 – Vita da Animali, in uscita il 6 giugno [Recensione]

di Giusy Esposito

Stanno per tornare sul grande schermo le avventure di Max, Nevosetto e Duke! Il film d’animazione, Pets 2 – Vita da animali, uscirà al cinema il 6 giugno 2019, targato Illumination Entertainment. Farà parte di un’importante iniziativa, Moviement – Al cinema tutto l’anno, presentata durante l’anteprima italiana avvenuta a Roma, al Cinema Adriano, lo scorso 29 maggio

Moviement è un programma triennale che permetterà agli italiani di poter vedere i film che escono in estate in contemporanea con gli Stati Uniti e gli altri paesi. Insomma, quest’estate, chiuderanno le scuole, ma, per fortuna, non chiuderanno anche i cinema! E sono tante le uscite estive che convinceranno sia grandi che piccoli a tornarci con entusiasmo!
Il programma del progetto Moviement è stato presentato da Richard Borg, amministratore delegato della Universal Pictures International Italy, come “un cambiamento epocale”, dove Pets 2 è soltanto il primo di una strepitosa serie di titoli che saranno distribuiti durante i mesi estivi, perché, per la prima volta in Italia, l’industria del cinema si è unita per rimanere allineata a tutto il resto del mondo con un cinema che non va più in vacanza, ma che resta attivo tutto l’anno.


All’anteprima non potevano chiaramente mancare i membri del cast vocale italiano, le voci che hanno fatto divertire i bambini d’Italia (e non solo i bambini), erano presenti in sala, accolti da un calorosissimo pubblico. Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli e Lillo hanno salutato il pubblico tra giornalisti, genitori e bambini. Presentato anche da loro come un film per grandi e piccini, come un’occasione, per genitori e figli, di poter crescere insieme. Animato da accattivanti colonne sonore, voci strepitose e una New York realistica che farà accrescere il sogno americano a partire dalla tenera età, le avventure dei piccoli animaletti continuano ad entusiasmare il pubblico. All’insegna della riscoperta delle piccole cose, dell’unione che fa la forza, della bellezza della diversità, Pets 2 non è soltanto divertente e piacevole, ma anche educativo. Si passa dalla bellezza della città alla meraviglia della natura, dalla paura per il cattivo alla generosità degli amici, dal terrore degli ostacoli alla gioia del riuscire a superarli. È un film fatto di risate, tenerezza, curiosità e divertimento. Applausi e risate hanno infatti accompagnato la proiezione, che, spero, avrà il successo meritato in tutte le sale italiane. Tra i tanti bambini, genitori, accompagnatori e giornalisti presenti in sala, non mancavano figure di spicco, erano presenti anche Luca Capuano, Edoardo Natoli, Alessandro SperdutiCamilla Filippi, Donatella Finocchiaro, Jane Alexander e molti altri.

Insomma, se questa estate grazie al progetto Moviement, tutti potranno godere delle ultime uscite cinematografiche, non si può non trovare qualche ora del proprio tempo, per correre al cinema e dare il giusto contributo a questa iniziativa. Quindi, Pets 2 vi aspetta.

 

 

 

0

Potrebbe interessarti