Peter Murphy, due date in Italia per festeggiare i 40 anni dei Bauhaus!

PETER MURPHY è una delle figure più amate e intriganti dello scenario goth rock. Il fascino glaciale e magnetico, insieme a uno stile unico, l’hanno reso un’icona dark senza tempo. Il Godfather of Goth, dopo aver capitanato i Bauhaus dal 1978 al 1983, ha intrapreso una carriera solista, reinventando continuamente le sue influenze e i canoni del suo universo dark. Brani come Cuts You Up e A Strange Kind of Love, tratti dall’album Deep (1989), hanno conquistato fin dalla loro pubblicazione le principali classifiche americane e inglesi, diventando nel tempo gemme indimenticabili degli anni a cavallo tra ’80s 90’s.  Non sono poi mancate le reunion: nel 1998 i BAUHAUS sono tornati insieme per il Resurrection Tour, mentre diverse date in giro per il mondo iniziate nel 2005 sono culminate con l’album di inediti Go Away White (2008). 
 
In occasione dei 40 anni dei BAUHAUSPETER MURPHY DAVID J ne celebrano la memoria con un tour che toccherà anche Ciampino (21 novembre, Orion) Milano (22 novembre, Fabrique): appuntamenti imperdibili per ripercorrere la carriera e l’impatto che la storica band ha avuto sui destini della musica internazionale. 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-07-18T11:33:26+00:00 18 Luglio 2018|News|0 Commenti