Patti Smith riceverà una laurea ad honorem nei prossimi mesi.

La sacerdotessa del rock, Patti Smith, riceverà una laurea ad honorem nei prossimi mesi.

Appuntamento all’Università di Parma, il 3, 4 e 5 maggio, che vedrà protagonista la neo-settantenne Patti Smith, con tanto di laurea ad honorem dal rettore Borghi Loris, concerto e mostra.

Dopo aver partecipato alla cerimonia di consegna del Nobel conferito a Dylan a Stoccolma nei mesi scorsi, con una commossa esibizione, gli onori per la rocker non sono ancora finiti.

Il 31 gennaio, si terrà una conferenza stampa che ufficializzerà il tutto insieme al sindaco della città Pizzarotti, Diego Saglia, direttore del dipartimento di Discipline Umanistiche dell’Università di Parma, e Laura Ferraris, assessore alla cultura. Il concerto si terrà a teatro Regio, e il costo del biglietto sarà comunicato il giorno stesso della conferenza. La mostra, invece, si terrà al Palazzo del Governatore.

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-10-16T13:55:13+00:00 30 gennaio 2017|News|0 Commenti