Patti Smith: la sacerdotessa in concerto al Medimex di Taranto

di InsideMusic

Sarà Patti Smith l’ospite internazionale del festival promosso da Puglia Sounds in programma dal 5 al 9 giugno, quest’anno dedicato all’anniversario dei 50 anni da Woodstock. Il nome dell’artista è stato dato in esclusiva da “La Repubblica”.

Grande evento a Taranto: per il Medimex arriva Patti Smith. Sarà lei, la sacerdotessa del rock mondiale, la super ospite del festival promosso dall’agenzia regionale Puglia Sounds. La celebre artista, icona indiscussa di una intera generazione, celebrerà così l’edizione dedicata ai 50 anni dall’evento di Woodstock, che segnarono indelebilmente la storia della musica e della cultura.

Il festival Medimex riserverà anche altre sorprese. Intanto il doppio appuntamento, ad aprile sarà difatti anche a Foggia, un giorno in più di eventi e poi altri grandi nomi internazionali, ancora non ufficializzati. Per adesso difatti nulla è confermato, il programma non è ancora stato reso noto, ma rumors parlano dell’arrivo di uno dei fratelli Gallagher, ex Oasis, e degli Editors.

Immancabili inoltre i capisaldi del festival, cioè gli incontri d’autore e gli educational. Formula analoga e potenziata quindi a Taranto, con ospiti internazionali e con ingresso a pagamento per i concerti, come già successo per l’edizione 2018 con Kraftwerk e Placebo. Ci sarà anche una serata in più, e l’idea è di potenziarle tutte rispetto allo scorso anno, quando una delle tre – l’unica a ingresso gratuito – coincideva con il Raffo Fest.

Foto a cura di Giusy Chiumenti

 

0

Potrebbe interessarti