PAOLO BENVEGNÙ venerdì 12 maggio alla Santeria Toscana di Milano

di InsideMusic

PAOLO BENVEGNÙ, dopo l’uscita del suo EP “SOLO FIORI” , presenterà live i brani di questo nuovo lavoro discografico e quelli che hanno segnato la sua ormai trentennale carriera durante uno speciale appuntamento dal vivo organizzato da Magellano Concerti, Officine della cultura Whodo: dopo il live all’Auditorium Parco della Musica di Roma, venerdì 12 maggio suonerà alla Santeria Toscana 31 di Milano (Viale Toscana 31 – Ore 21.00).

Durante questo concerto Benvegnù avrà al suo fianco due nomi di spicco del panorama cantautorale italianoMALIKA AYANE (che ha duettato con Paolo nel singolo “Non esiste altro”, contenuto nell’EP “Solo fiori”) e PACIFICO, con la partecipazione speciale del chitarrista Silvio Masanotti.

I biglietti sono disponibili su https://www.magellanoconcerti.it/tour/80/paolo-benvegnu-live

Per Benvegnù questi artisti non sono solo colleghi ma anche amici, fonti di ispirazione, sorgenti di vita e forzaguide verso orizzonti magnifici.

Sul palco ad accompagnare Paolo Benvegnù, i suoi fidati musicisti: Luca Baldini, Daniele Berioli, Gabriele Berioli, Tazio Aprile e Saverio Zacchei.

Ci sono tre parole che raccontano perfettamente chi è PAOLO BENVEGNÙ e sono

CANTAUTORE (per la Treccani “cantante di musica leggera che interpreta brani scritti o musicati da lui stesso.

Il termine cantautore entrò in voga in Italia agli inizi degli anni 1960, quando alla canzone di intrattenimento e di largo consumo si cominciò a contrapporre una nuova forma, capace di affrontare tematiche non soltanto ‘leggere’, ma anche sociali e politiche);

SCRITTORE (per la TRECCANI: scrittore /skri’t:ore/ s. m. [lat. scriptor -ōris, der. di scriptus, part. pass. di scribĕre “scrivere”] (f. -trice). – [chi compone e scrive opere con intento artistico: uno s. famoso] ≈ autore, penna.

⇑ letterato. ⇓ drammaturgo, narratore, poeta, romanziere, sceneggiatore);

INTELLETTUALE sempre per la TRECCANI;

Persona colta, che ha il gusto del bello e dell’arte o che si dedica attivamente alla produzione letteraria e artistica, ma anche individuo che svolge attività lavorativa di tipo culturale o nella quale prevalenti sono la riflessione e l’elaborazione autonoma).

Serve aggiungere altro? Certo, Benvegnù è ovviamente anche un ottimo musicista e produttore, come dimostra la lunga carriera fatta di live in Italia e non solo e di collaborazioni con grandi artisti.

0

Potrebbe interessarti