Gli occhi del perdono, contenuto in un EP dall’omonimo titolo, uscito il 10 giugno 2019 sul mercato digitale, è un brano electro-funk molto melodico di matrice pop, un beat dance estivo ed incalzante.

L’EP, disponibile per il mercato digitale, contiene anche la versione spagnola del brano dal titolo Con mis ojos te perdono e una versione chitarra, voce e sax della celeberrima Festival del duo Paola & Chiara, ex duo della Iezzi.

Completano l’EP tre fantastici remix, pensati per il dancefloor ad opera della coppia di DJ e producer Atrim & Frankie Mancuso e dal team di DJ Hiisak (H Studio).

Gli occhi del perdono è scritto insieme agli autori Andrea Mariano (in arte “Andro”, noto componente e tastierista dei Negramaro) che è anche produttore della traccia insieme a Paola e ad Emiliano Pepe.

Il testo del brano, piuttosto enigmatico, racconta e tratta il tema del perdono e del perdonarsi. Gli occhi del perdono parla di una persona che sprona un’altra (oppure se stessa) a rialzarsi da un momento difficile.

Il ritmo e il groove sono disco, incalzanti e le armonie, nei ritornelli, giocano quasi un accattivante contrasto con il canto che, invece, è sensuale, sommesso e sussurrato.

A proposito invece della versione chitarra, voce e sax di Festival, Paola Iezzi dice: “Ho una grande voglia e necessità di ricantare e reinterpretare parte dei brani del mio vecchio repertorio con Chiara. Ho inaugurato questa buona abitudine nel mio scorso progetto e ora pian piano vorrei riaccostarmi con amore e rispetto a canzoni che ho scritto con mia sorella e che amo moltissimo.”

A cura di Adriana Santovito