Home News Paola Effe: il nuovo singolo “Vortice” è un turbinio di emozioni

Paola Effe: il nuovo singolo “Vortice” è un turbinio di emozioni

by Paola Pagni

Con “Cos’è che non va” – primo brano pubblicato dopo l’incontro con l’Avv. Manager Angelo Calculli di MK3 (che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro, Malika Ayane e Federico Rossi) e la firma con Elektra Records/ Warner Music Italy – si è imposta sulla scena nazionale: ora la giovane ed energica cantautrice PAOLA EFFE è pronta a trascinarci in un turbinio di emozioni e sonorità catchy con il nuovo singolo VORTICE, dal 5 luglio su tutte le piattaforme digitali.

Sound esplosivo, ritmo ballabile e coinvolgente: VORTICE, prodotto da Grande, porta con sé l’aria frizzante dell’estate che si trascina un velo di malinconia. Nel testo la sintesi di tutti quei pensieri che tormentano quando una storia finisce e ci si ritrova a fare i conti con la nostalgia e la mancanza (c’è solo il deserto tra noi), generando un autentico frullatore di emozioni: un vortice di pensieri, paranoie, emozioni, situazioni che non tifanno dormire– spiega PAOLA EFFE sintetizzando il concept del brano. “Vortice che travolge ogni volta che pensi alla persona che ti manca e che vorresti dimenticare per l’ultima volta”.

Chi è Paola Effe?

Paola Ferrulli nasce nel 1997 ad Altamura. Fin da bambina dimostra un talento innato per la musica e in particolare per il canto.

Molto dotata e determinata, la sua carriera musicale comincia a soli 11 anni col suo debutto nel programma “Ti lascio una canzone”, su RAI 1 live dal Teatro Ariston di Sanremo, vincendone in gruppo l’edizione.

Ben presto si trova a duettare con artisti del calibro di Al Bano, ha l’opportunità di aprire i concerti di artisti italiani, e di essere ospite di grandi eventi fra cui il “Festival show” in onda su RAI 2; il “Giffoni Film Festival”; il “Premio Gianni Ravera” sotto l’ala di Pippo Baudo e Carlo Conti, passando anche dal “Tour Radio Italia anni ‘60”, “Tour Radio Cuore” e l’“Expo 2015” a Milano.

Nel 2012 pubblica il singolo Mille Scuse che si rivela un successo sia in Italia che all’estero, e nel 2014 pubblica l’ep Passo dopo Passo, di cui singolo di punta è il brano Dirtelo. Nel 2018 nasce il progetto Lunie da cui vengono alla luce due singoli: Quest’Amore Che C’è e Sospesi a Metà.

Al contempo, attratta da più influenze sonore, inizia un percorso di studi al Conservatorio “E.R.Duni” di Matera completando gli studi con il massimo dei voti e conseguendo la laurea di I livello in canto jazz. Contestualmente, suona il pianoforte e la chitarra da autodidatta.

Nel 2020 l’incontro con l’Avv. Manager Angelo Calculli segna una svolta per la sua carriera, da Lunie diventa Paola Effe e firma con Warner Music Italy, pubblicando nel 2021 il singolo “Cos’è che non va”.

Potrebbe piacerti anche