A volte bastano tre iniziali Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio Di Castri, (P.A.F. TRIO), per evocare un’intera stagione della musica italiana.
Il ritorno del PAF Trio, il 13 Giugno 2026, alla Casa del Jazz di Roma riporta sul palco una delle formazioni più amate e significative del jazz contemporaneo, nata dall’incontro paritario tra tre personalità artistiche straordinarie e alimentata da un dialogo musicale sempre vivo e imprevedibile.
Fin dalla sua nascita, il trio ha conquistato pubblico e critica grazie a una rara alchimia creativa, capace di fondere scrittura, improvvisazione ed energia scenica in un linguaggio unico. Dopo anni di richieste e attese da parte degli appassionati, questa reunion restituisce tutta la forza espressiva di un progetto che ha lasciato un segno profondo nella storia del jazz italiano.
Le immagini di questa gallery raccontano l’intensità di una serata speciale, tra l’eleganza lirica della tromba e del flicorno di Paolo Fresu, la travolgente inventiva di Antonello Salis al pianoforte e alla fisarmonica e il tocco magico di Furio Di Castri al contrabbasso, catturando momenti di ascolto, complicità e pura gioia musicale.
Gallery di Emilano Guidi
