Lee Kerslake, detto The Bear è stato il batterista degli Uriah Heep ma vanta una collaborazione con Ozzy Osbourne, dal momento che Tommy Aldbridge lasciò il resto della band.
Lee Kerslake incise i primi due album del cantante britannico: Blizzard of Ozz e Diary of a Madman. Inoltre, dalla seconda metà degli anni Novanta, insieme al bassista Bob Daisley iniziò una battaglia legale contro Ozzy e Sharon Osbourne per i mancati riconoscimenti del loro lavoro. I due musicisti furono licenziati da Ozzy Osbourne poco prima l’uscita di Diary of a Madman ma dopo due anni di avversità legali, Lee e Bob vinsero la causa ricevendo i riconoscimenti dovuti.
Dal 2007 incominciano i primi problemi di salute del batterista, costretto a lasciare i suoi progetti musicali. Giunta la notizia di essere malato terminale e di avere davanti ancora pochi mesi di vita, Lee Kerslake ha espresso il desiderio di ricevere i dischi di platino dei due album a cui aveva lavorato insieme a Ozzy. Di certo la risposta del cantante non è venuta a mancare, recapitando i due dischi al suo ex batterista e commentando così sui social:
“Sono felice Lee Kerslake possa godersi i dischi di platino di ‘Blizzard’ e ‘Madman’. Spero ti senta meglio. Con affetto, Ozzy.”
