A giugno torna Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno, la terza edizione della rassegna che si svolge al Teatro Romano.

Il Festival al Teatro Romano anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, presenta un cartellone davvero prestigioso, ricco di proposte, grazie ai grandi personaggi italiani ed internazionali che si alterneranno sul palcoscenico per quasi due mesi di spettacoli.

Grande novità di quest’anno è il Festival nel festivalOstia Antica Festival ospiterà, infatti, tre date della più importante manifestazione musicale nazionale, Rock in Roma, organizzata da THE BASE: il 24 giugno Jeff Beck, uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna che eseguirà i brani del suo leggendario repertorio, in uno show sorprendente; il 10 Luglio il dream pop dei Cigarettes After Sex, la band formata da Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky ha pubblicato lo scorso anno l’album d’esordio Cigarettes After Sex – anticipato dal singolo K che ad oggi ha raggiunto oltre 5 milioni di views su YouTube; il 19 luglio il grande ritorno del cantante degli Alter BridgeMyles Kennedy, che dopo il sold out ai Magazzini Generali di Milano dello scorso 4 aprile in un indimenticabile show, torna in Italia per suonare dal vivo i brani acustici del suo primo e nuovo album da solista intitolato Year Of The Tiger.

Il 7 luglio, andrà in scena The Queen Orchestra in Bohemian Symphony – Concerto per Gruppo Rock, Orchestra e Coro: le più grandi hit dei Queen interpretate da un ensemble di 50 artisti per due ore di puro spettacolo.

il 20 luglio l’atteso ritorno a Roma di Nino D’Angelo con il suo 6.0 European Tour, con cui ha riscosso ovunque l’overbooking da nord a sud del Paese e dell’Europa (da Milano a Torino, a Reggio Emilia, Cosenza, Roma, Catania e Palermo; dalla Germania alla Svizzera).

Il 21 luglio Carmina Burana – Dalle radici della tradizione a Carl Orff.

Il 22 luglio e il 25 luglio, in programma due concerti con due musicisti di rilievo assoluto: Damien Rice, considerato uno dei migliori cantautori internazionali del nostro tempo, farà tappa al Teatro Romano con il suo Wood Water Wind TourBurt Bacharach, uno dei più grandi compositori di ogni tempo.

Il 26 luglio sarà la volta di Latte e i suoi derivati in concerto, la storica formazione di Greg e Lillo che, dopo una lunga assenza dalle scene, sta per tornare con un nuovo album.

Il 28 luglio, dopo il sold out dello scorso anno, tornano i Pink Floyd Legend con Live At Ostia Antica con l’esecuzione dei brani che i Pink Floyd eseguirono dal vivo nel leggendario concerto-evento del 1971 Live At Pompeii, con un nuovo ed unico allestimento del palco per riprodurre la suggestione delle atmosfere, dei suoni e delle luci dell’originale.

A cura di Adriana Santovito