I Nu Guinea tornano in Campania con la loro Nuova Napoli

Nemo profeta in patria, come recita un vecchio adagio. Ed invece i Nu Guinea cercheranno di sfatare questo mito riportando a casa uno degli album più importanti del 2018. venerdì 16 Novembre infatti saranno protagonisti di uno dei concerti più attesi di questa fine anno portando la loro Nuova Napoli sul palco dello SMAV.

Nu Guinea Sarà Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, ad ospitare la band di Massimo Di Lena e Lucio Aquilina con Fabiana Martone, che ha appena presentato il suo nuovo album Memorandum, alla voce.

Il tour dei Nu Guinea rappresenta una bellissima eccezione per il panorama musicale campano e non solo. Il duo di producer napoletani Berlinesi d’adozione da qualche anno, infatti,  ha portato il loro album ispirato al neapoltian power ed alla disco degli anni 70 in giro per l’Europa, toccando anche la Russia, fino ad arrivare in Italia passando per i punti più importanti dello stivale. Ora è tutto pronto per il loro ritorno in patria per sfatare quel famoso proverbio.

raffaele-galvanese

Speaker radiofonico, giornalista musicale e scrittore. Cresciuto a pane e grandi classici negli ultimi anni si è dedicato alla scena emergente italiana, quando ancora definirla Indie aveva un senso, ospitando nel suo programma e recensendo nella sua rubrica molti dei più promettenti artisti italiani emergenti in particolar modo della scena campana.

2018-11-15T16:56:34+00:00 15 Novembre 2018|News|0 Commenti