“Non andremo ai mondiali” è il primo singolo di Zanna! Da Venerdi 1° Giugno in tutte le radio

Venerdì 1° giugno esce in radio “Non andremo ai Mondiali” il primo singolo da solista del chitarrista Zanna. Il singolo lo potrete trovare in download su tutti i digital store ed il videoclip sarà online sul canale ufficiale YouTube di Zanna. “Non andremo ai Mondiali” anticipa l’album “Strade Secondarie“, in uscita il prossimo autunno.

Il brano, scritto da Zanna e prodotto insieme a Ronny Aglietti, ironizza sulla recente débacle calcistica nazionale, auspicando che possa essere un buon pretesto per rimettere al centro delle proprie vite i traguardi personali piuttosto che quelli come tifosi.. E lo fa attraverso un mood pop-rock-elettronico ed un video a “budget zero”, ideato e realizzato dallo stesso Zanna con la complicità di alcuni amici musicisti, molti dei quali ospiti nell’album.

 

Al passo con la carriera da chitarrista, tra gli altri di Gianni Morandi, Piero Pelú, i Litfiba e Bianca Atzei, Cosimo “Zanna” Zannelli, classe ’77 di Certaldo, sente il forte istinto di scrivere canzoni ed ecco che arriva l’esordio da cantautore. “Attraverso la musica cerco ancora un po’ di verità e di risposte, la mia coscienza mi dice di farlo e non posso oppormi..altrimenti non mi sentirei un uomo libero..” racconta sui social.

Precedentemente già frontman in due band, i Marla Singer con i quali ha inciso due album e la cover-hit di “Eleanor Rigby” dei Beatles, e poi con I SOCI, con i quali invece sono all’attivo due EP.

ZANNA SOCIAL

http://www.youtube.com/user/cosimozannelli

http://www.facebook.com/cosimozannazannelli

http://www.instagram.com/cosimozannelli

http://www.twitter.com/cosimozannelli

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-05-15T14:37:06+00:00 15 maggio 2018|News|0 Commenti