La data fatidica è quella dell’11 Ottobre. Data in cui tutti gli appassionati dei Queen, e di Freddie in particolare, vedranno uscire la nuova “creatura” solista che riunisce la carriera del celebre frontman: “Never Boring”. Molti dei fan conosceranno già la maggioranza dei brani, se non tutti, ma ci saranno delle chicche, come una nuova edizione speciale di Mr. Bad Guy o Brian  May che suona la chitarra in “She Blows Hot and Cold”. A scegliere i pezzi e a curare il cofanetto sono stati Justin Shirley-Smith, Kris Fredriksson e Joshua J Macrae, co-produttori della Colonna Sonora del film Bohemian Rhapsody.

Il Cofanetto :

Un cofanetto dunque della Universal Music che contiene 3 cd con 32 brani, un Blu-ray, un dvd con videoclip e interviste, un libro fotografico introdotto da Rami Malek . La raccolta sarà così composta:

Never boring :dove sono stati scelti brani come The Great Pretender; il video fantastico di I Was Born To Love You;  Barcelona ; In My Defence ; Love Kills ; How Can I Go On (Single Version);  Love Me Like There’s No Tomorrow ; Living On My Own (Radio Mix);  The Golden Boy (Single Edit) ; Time Waits For No One;  She Blows Hot And Cold ; Made In Heaven.

Mr Bad Guy: il primo disco solista, di Freddie. 11 tracce remixate, tra cui Let’s Turn It On;  Made In Heaven; I Was Born To Love You;  Foolin’ Around ; Your Kind Of Lover ; Mr. Bad Guy;  Man Made Paradise ; la splendida There Must Be More To Life Than This ; l’amata Living On My Own; la troppo trascurata My Love Is Dangerous; e sulle luci della ribalta Love Me Like There’s No Tomorrow.

Terzo progetto solista quello con Monserrat Caballet, venuta a mancare da poco e tremendamente amata da Freddie, come soprano e come persona: Barcelona- Special edition. I brani sono i seguenti:  Barcelona; La Japonaise ; The Fallen Priest ; Ensueño;  The Golden Boy ; Guide Me Home ; How Can I Go On;  Exercises In Free;  Love Overture Piccante.

Il commento di Rami Malek su Never Boring

L’attore Rami Malek, che con Bohemian Rhapsody ha sbancato i botteghini, ha commentato in merito: Never Boring‘ ci regala un pezzo della vita di Freddie. Spero possiate lasciare che la musica, le immagini e le parole di Freddie Mercury vi ispirino, com’è successo a me. La vostra unicità è un dono e che ciò che fate attraverso di essa è il vostro dono al mondo. Vi auguro che, come Freddie, siate in grado di sorridere nel mezzo di una tempesta, concentrandovi sulle piccole gioie della vita, che viviate coraggiosamente e, soprattutto, che la vostra vita non sia ‘Never Boring’… mai noiosa!”

Ha fatto molto parlare la traccia di “Love Me Like There’s No Tomorrow” corredata dal video di Beth David e Esteban Bravo. Un vero e proprio dibattito tra i fan che i giorni del compleanno di Mercury (5 settembre ndr) si è consumato in rete, tra chi preferiva fosse lasciata intatta e chi invece ha apprezzato la novità. Un po’ come con il film del resto, che si è diviso tra puristi e non. Ma questa è la bellezza di Mercury. Far parlare di sé a distanza di trent’anni come fosse ieri e far aspettare con trepidazione un disco, ma anche vinile o dvd, che possa ancora regalare qualcosa di nuovo ai suoi fan.