Negrita live a Radio 2: photogallery e scaletta

di Giusy Chiumenti

Ieri sera, lunedì 27 maggio nella Sala B di Via Asiago a Roma c’è stato il Live dei Negrita. La serata è iniziata alle ore 22:00 e ha visto come ospite d’eccezione il principe Francesco De Gregori

Scaletta serata:

  1. Il gioco
  2. La tua canzone
  3. Brucerò per te
  4. Greta
  5. In ogni atomo
  6. Il libro
  7. Malavita in Bsas
  8. Cambio
  9. Che rumore fa la felicità
  10. Il giorno delle verità
  11. Ho imparato a sognare
  12. Banana Republic (con Francesco De Gregori)
  13. Radio conga
  14. Rotolando verso sud
  15. Ma ma maè
  16. Gioia infinita

Nati, cresciuti e ostinatamente rimasti fedeli alla provincia d’Arezzo e uniti da un’amicizia e da una passione rare, i Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni. Nonostante la continua evoluzione stilistica, una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo, soprattutto grazie alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità, che prescindesse dal genere musicale suonato.

Il 22 dicembre 2018, I Negrita vengono ufficialmente inseriti nella lista dei partecipanti alla sessantanovesima edizione del Festival Della Canzone Italiana di Sanremo. A sedici anni dalla prima partecipazione e a venticinque dall’uscita del primo album, la band torna quindi al Teatro Ariston con il brano I Ragazzi Stanno Bene. Per festeggiare a modo loro le nozze d’argento, il brano sanremese, più altri due inediti, vengono inseriti nella raccolta intitolata I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019, che ripercorre per intero il cammino del gruppo dalle origini ad oggi.

Il tour dei Negrita proseguirà per tutta l’estate e per tutto l’autunno, la loro musica calcherà i palchi di tutta Italia. La band toscana ha così deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.

0

Potrebbe interessarti