Per celebrare i loro 25 anni di rock ‘n’ roll, i Negrita si sono esibiti ieri sera, martedì 9 luglio, con La Teatrale Plus al Teatro Romano di Ostia Antica nell’ambito del Rock in Roma

Photogallery a cura di Laura Sbarbori

I Negrita sono un gruppo musicale rock italiano formatosi all’inizio degli anni Novanta a Capolona, in provincia di Arezzo, prendono il loro nome dal brano dei The Rolling Stones Hey! Negrita. Sono formati da Paolo “Pau” Bruni alla voce, chitarra, armonica a bocca; Enrico “Drigo” Salvi, alla chitarra solista, cori; Cesare “Mac” Petricich alla chitarra ritmica, cori; Giacomo Rossetti al basso, cori; Guglielmo Ridolfo Gagliano al pianoforte, tastiera, violoncello; Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria.

La Teatrale Plus – questo il titolo del tour estivo – dei Negrita è la naturale evoluzione del round invernale La Teatrale. Sul palco di alcuni dei teatri all’aperto più suggestivi dello Stivale, la band alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime.

In scaletta ci sono ovviamente tutti i classici dei Negrita, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per uno show in continua evoluzione.

“Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”.

Il tour segue l’uscita dell’album “ I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019”, raccolta pensata proprio per il 25esimo che prende il titolo dal brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo: 32 brani che ripercorrono l’emozionante storia della band toscana più tre inediti:

“I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”. “La prima raccolta fu pubblicata nel 2003 – spiega la band – esattamente dopo la nostra prima apparizione sanremese. Magari significa qualcosa…”.