Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock ‘n’ roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour questa estate in luoghi di particolare fascino ed importanza storica, come il Teatro di Verdura che li ospiterà giovedì 8 agosto nell’ambito della rassegna annuale Estate al Verdura.

Un anniversario del genere merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.

Il concerto di Palermo – organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita – fa parte del tour La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente tranche primaverile, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l’autunno, che porterà con sé altri show, altre novità, altra fiesta.

“Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”

Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell’anno.

I biglietti saranno disponibili in prevendita da oggi 24 aprile ore 16:00 su TicketOne.

A cura di Adriana Santovito