Musica Che Cura: al via il 10 e l’11 aprile il Festival in streaming

di Alessia Bisini

Al via venerdì 10 e sabato 11 aprile 2020 dalle 18.30 alle 23.30 Musica Che Cura – Streaming Festival, l’evento musicale online ideato da Django Concerti per raccogliere fondi dedicati all’emergenza Coronavirus.

Una staffetta virtuale in cui si passeranno il microfono più di 30 artisti italiani e internazionali dal rap al rock, dal reggae al pop, passando per l’elettronica, il jazz e il cantautorato senza confini di genere. Due giornate di musica live dove tutti i partecipanti daranno il loro personale contributo da casa, ricreando quella che è l’atmosfera allegra dei Festival e sensibilizzando il pubblico in un’azione concreta di solidarietà.  

La line up degli artisti coinvolti nel Musica Che Cura Festival, comprende: ApolloBeatBuzzy LaoClaver GoldChris ObehiDavide ShortyDJGruffEspana Circo EsteForelockGodblesscomputersJunior VLeandroLion DMama MarjasMarianne MirageMassimoZamboniMellow MoodModerMurubutuMyOwnMineNanduPopu (Sud Sound System), Nico RoyaleRaphaelSergioBeercockSLWJMSolomon BTechnoirTHINKABOUTITT e TMHH

Dall’estero hanno aderito i cileni paladini della cumbia Chico Trujillo, il guru del reggae giamaicano Clinton Fearon e lo spagnolo TonyMoreno leader Eskorzo.

Come ogni festival che si rispetti, le due giornate di live termineranno con DJ set e si legheranno con un filo rosso tra le diverse performance. Le esibizioni saranno poi intervallate da videomessaggi di giornalisti e artisti come Carlo Pastore, Don CiccioFederico Durante, Giovanni Ansaldo, Kris Reichert, Michele Wad Caporosso, Petra Loreggian, Pierfrancesco Pacoda, Raffaele CostantinoSeun Kuti e molti altri.

Lo scopo è quello di ricordare al pubblico l’obiettivo della due giorni del Musica Che Cura Festival: contribuire attraverso la raccolta fondi attiva su GoFundMe a sostenere il Dipartimento della Protezione Civile nell’impegno per l’emergenza Coronavirus (è già possibile donare il proprio contributo attraverso il link seguente https://www.gofundme.com/f/musicachecura). 

L’evento sarà trasmesso sulla pagina facebook di Django Concerti (https://www.facebook.com/djangoconcerti.it/) e in simultanea su tutte le pagine degli artisti e degli ospiti coinvolti. 

0

Potrebbe interessarti