Oggi, durante il Reeperbahn Showcase Festival ad Amburgo sono stati annunciati i nominati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020. Questo importante premio annuale rivolto alla musica pop individua artisti emergenti che rappresentano il sound europeo di oggi e del futuro.

Di seguito i 16 artisti candidati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020:

  1. 5K HD (AT)
  2. Anna Leone (SE)
  3. AU/RA (DE)
  4. Beast in Black (FI)
  5. Charlotte Adigéry (BE)
  6. Flohio (UK)
  7. Fontaines D.C. (IE)
  8. girl in red (NO)
  9. Harmed (HU)
  10. Hugo Helmig (DK)
  11. Kimberose (FR)
  12. Meduza (IT)
  13. Naaz (NL)
  14. Perfect Son (PL)
  15. Pongo (PT)
  16. Tribade (ES)

Tra i 16 candidati c’è Meduza, un gruppo di musica dance italiano composto dai tre producer Simon de Jano, Luca de Gregorio e Mattia Vitale, appena formatosi che sta però riscontrando già un discreto successo.

La giuria selezionerà 8 progetti; i fan potranno poi votare per il proprio artista preferito e quindi attribuire l’ulteriore premio Public Choice Award. Tutti i vincitori saranno rivelati il 17 gennaio 2020 durante la cerimonia degli Eurosonic Noorderslag Groningen in Olanda.
 
Il Music Moves Europe Talent Awards 2020 è un progetto ideato per accelerare il processo di crescita dei nuovi artisti in Europa, organizzato da ESNS e Reeperbahn Festival in partnership con Yourope, Independent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e media partner European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Ministero Olandese dell’Educazione, Cultura e Scienze, Province of Groningen e la città di Groningen.