Oggi, durante il Reeperbahn Showcase Festival ad Amburgo sono stati annunciati i nominati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020. Questo importante premio annuale rivolto alla musica pop individua artisti emergenti che rappresentano il sound europeo di oggi e del futuro.
Di seguito i 16 artisti candidati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020:
- 5K HD (AT)
- Anna Leone (SE)
- AU/RA (DE)
- Beast in Black (FI)
- Charlotte Adigéry (BE)
- Flohio (UK)
- Fontaines D.C. (IE)
- girl in red (NO)
- Harmed (HU)
- Hugo Helmig (DK)
- Kimberose (FR)
- Meduza (IT)
- Naaz (NL)
- Perfect Son (PL)
- Pongo (PT)
- Tribade (ES)
Tra i 16 candidati c’è Meduza, un gruppo di musica dance italiano composto dai tre producer Simon de Jano, Luca de Gregorio e Mattia Vitale, appena formatosi che sta però riscontrando già un discreto successo.
La giuria selezionerà 8 progetti; i fan potranno poi votare per il proprio artista preferito e quindi attribuire l’ulteriore premio Public Choice Award. Tutti i vincitori saranno rivelati il 17 gennaio 2020 durante la cerimonia degli Eurosonic Noorderslag Groningen in Olanda.
Il Music Moves Europe Talent Awards 2020 è un progetto ideato per accelerare il processo di crescita dei nuovi artisti in Europa, organizzato da ESNS e Reeperbahn Festival in partnership con Yourope, Independent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e media partner European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Ministero Olandese dell’Educazione, Cultura e Scienze, Province of Groningen e la città di Groningen.
